Divani per tutta la famiglia

Indubbiamente, il divano è il centro di ogni soggiorno accogliente. Qui possiamo rilassarci a nostro piacimento, guardare la TV, leggere un buon libro o ricevere gli amici per una bella serata. Tuttavia, le esigenze dei divani sono molto individuali, quindi dovreste prendervi il vostro tempo per scoprire i diversi modelli e le loro caratteristiche prima dell'acquisto. Sicuramente vuoi essere in grado di goderti il tuo nuovo divano per molti anni a venire, quindi soprattutto la qualità e il comfort di seduta ottimale giocano un ruolo molto speciale. Con l'aiuto delle seguenti informazioni sui diversi tipi di divano, così come i loro tessuti di rivestimento e l'imbottitura, troverete facilmente il divano dei vostri sogni!

Quale tipo di divano mi si addice?

Grazie all'immensa selezione di forme e design diversi di divani, è facile trovare la variante ottimale per tutte le circostanze. Prima, bisogna chiarire solo alcune domande di base, che sono in gran parte legate al vostro gusto, ma anche alle dimensioni della vostra famiglia. Hai solo bisogno di un piccolo e comodo divano per ore accoglienti in due, o tua moglie, i tuoi figli e il tuo cane non vedono l'ora di passare lunghe serate in TV in uno spazioso soggiorno? Oltre al convenzionale 2 posti o 3 posti, i seguenti tipi di divano offrono un comfort e una comodità fantastici:

Divano XXL

Arricchisci la tua casa con un'oasi di benessere in forma di divano! Il clou assoluto in ogni soggiorno è un grande divano in oversize, perché la mancanza di spazio è ormai una cosa del passato. La speciale profondità della seduta, i grandi cuscini e una larghezza di oltre tre metri sono una garanzia per il relax e l'accoglienza. I divani XXL non impressionano solo per le loro dimensioni, ma anche per il loro design insolito. Così, si adattano a una grande varietà di forme e colori in tutti gli stili di mobili, sia classici che moderni o stravaganti.

Divano ad angolo

La caratteristica forma a L del divano ad angolo è la soluzione perfetta per i piccoli spazi abitativi. Questa forma di divano offre ulteriori posti a sedere attraverso l'estensione laterale e quindi aiuta a sfruttare al meglio lo spazio disponibile. A questo scopo, si può determinare individualmente se la sezione laterale più corta deve essere a sinistra o a destra. Il divano diventa ancora più personalizzato se lo si mette insieme individualmente in termini di funzioni e accessori. Molti modelli possono essere personalizzati scegliendo schienali e poggiapiedi regolabili elettricamente e aggiungendo cuscini decorativi per rendere il divano qualcosa di molto speciale.

di divani

Se le vostre stanze offrono abbastanza spazio e amate anche le serate socievoli con la famiglia o le discussioni vivaci con gli amici, i set di divani in più parti armoniosamente coordinati sono perfetti per le vostre esigenze. I set di divani di solito consistono in un divano a 2 posti, un divano a 3 posti e una poltrona o uno sgabello abbinati, che sono principalmente disposti intorno a tavolini posizionati centralmente. I set di divani sono anche disponibili come gruppo d'angolo in combinazione con altri mobili per sedersi. A seconda della composizione dei set, i tappeti, un tavolo da salotto o un tavolino aiutano ulteriormente a creare un insieme armonioso nel vostro soggiorno.

Divano letto / divano letto

I divani letto sono particolarmente pratici per i piccoli appartamenti o le camere degli ospiti, perché possono essere trasformati da una comoda seduta in un letto per gli ospiti in pochi semplici passi. Ma anche qui, naturalmente, ci sono differenze in termini di comfort del sonno. Se i divani letto non sono usati solo di tanto in tanto da visitatori a sorpresa, ma sono necessari in modo permanente come posto per dormire, la salute della schiena dell'utente deve anche essere presa in considerazione quando si sceglie la funzione reclinabile. Un divano economico oltre che comodo, con una solida rete a doghe e un materasso a molle che favorisce la schiena, lo troverete da noi già per i budget più piccoli.

Quale copertura è ottimale per me?

Per le famiglie con bambini e animali domestici, è certamente consigliabile prestare attenzione a un tessuto robusto e allo stesso tempo di facile manutenzione del nuovo divano o gruppo imbottito. A questo proposito, sarebbero vantaggiose le coperture in microfibra resistente, in tessuto a trama grossa o in finta pelle. Se, d'altra parte, volete portare una stravaganza speciale nella vostra casa, allora un divano nobile in pelle è esattamente la cosa giusta.

I colori neutri come il beige, il grigio chiaro, il nero, il bianco o il marrone si integrano discretamente nell'arredamento esistente. Un eye-catcher speciale per il vostro spazio vitale, d'altra parte, si ottiene da coperture con tessuti a fantasia e stampa floreale.

Imbottitura per un perfetto comfort di seduta

Quando si sceglie la tappezzeria, ci sono diverse varianti, che - a seconda del materiale degli interni - compongono un sedile morbido o leggermente più duro. Per esempio, ci sono mobili per sedersi con molle ondulate, in cui le molle d'acciaio a forma di onda in combinazione con un'imbottitura di schiuma di polietere forniscono una sensazione di seduta abbastanza morbida. Se preferite un divano con un'imbottitura piuttosto solida, allora troverete un modello con nucleo a molla un supporto ottimale per la schiena e il corpo. Il comfort di seduta con questa variante è più alto a lungo termine che con il molleggio a onda, che è associato a un prezzo di acquisto solitamente più alto, ma allo stesso tempo anche a una maggiore durata.

Venite in una delle nostre numerose filiali, il vostro contatto per i mobili eccellenti in Svizzera. Provate la nostra collezione di mobili imbottiti sedendovi sopra, approfittate dei consigli dei nostri esperti o navigate online attraverso molte altre offerte che renderanno la vita un'esperienza unica per voi! Comprare un divano da Livique è davvero divertente! Récamiere - Molto elegante e soprattutto nelle stanze più piccole, nelle camere degli ospiti o nelle camere da letto più richieste è questo tipo di divano, una combinazione molto classica di seduta e opzione reclinabile. Perfetti per rilassarsi, i récamiers hanno di solito schienali appiattiti sulla testa e sui lati e una comoda superficie reclinabile, quindi questa forma è sempre popolare per serate di relax guardando la TV o leggendo. Sia che si tratti di un divano economico o di un divano di design, lo troverete da noi.

null