Specchi

Affinare la ricerca

Comprare specchi online

Gli specchi sono ormai parte integrante di ogni casa: in bagno, in camera da letto o in corridoio - possono essere utilizzati ovunque. La funzione primaria di uno specchio è, ovviamente, quella di poterne sempre controllare l'aspetto e l'allestimento, ma sono anche diventati un modo meraviglioso per dare maggiore profondità e luminosità ad un ambiente. Vi mostreremo quali modelli sono disponibili e per quali tipi sono adatti.

Il modello di specchio giusto per ogni ambiente: queste tipologie esistono

Se, ad esempio, si desidera acquistare uno specchio da parete o da tavolo, è necessario pensare prima di tutto a ciò a cui è destinato. Naturalmente fa la differenza se vuoi solo controllare la tua acconciatura o se vuoi guardare tutto il tuo corpo. Soprattutto nei bagni, sono diffusi i classici specchi a parete posti sopra il lavello. Nella camera da letto, d'altra parte, la maggior parte delle persone preferisce gli specchi in piedi, che sono semplicemente appoggiati al muro e permettono di vedere l'intero corredo in qualsiasi momento. Inoltre, ci sono specchi per scopi decorativi, come ad esempio nel corridoio o nel soggiorno: poiché un modello con cornice decorativa è un grande richiamo visivo, è particolarmente adatto per cassettiere e ripiani.

Inoltre, ogni modello ha un vantaggio decisivo: non solo rende una stanza più grande, ma anche molto più luminosa. Ad esempio, se il corridoio è troppo buio, un modello di grandi dimensioni può riflettere la luce del giorno e fornire una maggiore luminosità. I modelli a specchio, grandi e senza cornice, sono ideali anche per i piccoli ambienti: conferiscono maggiore profondità all'ambiente e lo fanno apparire meno stretto e affollato. Per i bagni, uno specchio illuminato è l'ideale, rendendo superflue le lampade aggiuntive. Per i tavoli da trucco, invece, c'è uno specchio da tavolo che può essere posizionato a piacere.

La variante giusta - cosa guardare fuori quando si acquista uno specchio

Quando si seleziona uno specchio, il focus principale è lo scopo. Pertanto, si dovrebbe essere chiari in anticipo su dove e perché un certo modello dovrebbe essere collocato. Anche il design è importante: dai modelli senza cornice agli specchi da terra in stile barocco agli specchi da parete moderni lucidati o addirittura incisi con motivi, la scelta è enorme in un'ampia varietà di dimensioni e forme e offre qualcosa che si adatta a tutti i gusti. Con noi potete scegliere tra un'enorme varietà di modelli diversi - c'è sicuramente quello giusto per voi.