Illuminazione per bagno

Affinare la ricerca

Acquista online le luci del bagno

Un concetto di illuminazione sofisticato nel bagno deve soddisfare una serie di requisiti. Oltre alle plafoniere che bagnano l'intero bagno in una luce piacevole, per la zona specchio sono essenziali lampade luminose. A seconda delle dimensioni e della forma del bagno, è possibile aggiungere ulteriori spot a parete o a soffitto per illuminare zone specifiche a seconda delle necessità. Per motivi di sicurezza, tutti gli apparecchi devono essere installati solo da personale qualificato. Una luce particolarmente brillante e priva di abbagliamento è necessaria quando si applica il make-up, si inseriscono lenti a contatto o si rade quotidianamente. Gli apparecchi per specchi con una serie di spot integrati garantiscono che nulla vada storto durante la cura quotidiana del viso. Durante una doccia rinfrescante o un bagno rilassante, si può godere di un'illuminazione piuttosto delicata, ad esempio da una lampada da soffitto dimmerabile in continuo.

Imposta accenti sofisticati: Apparecchi LED con cambiacolori

Il colore della luce ha un'influenza significativa sul nostro benessere. In contrasto con la calda luce del sole, una stanza illuminata di un bianco brillante appare meno accogliente, fredda e sterile. Anche la percezione della temperatura è influenzata dal colore della luce. Nelle stanze illuminate di blu, la maggior parte delle persone stimano la temperatura di qualche grado inferiore a quella della stessa stanza con luce rossa o arancione. Nel bagno, le luci da bagno a LED con cambiacolori sono particolarmente apprezzate perché creano l'illuminazione perfetta per ogni occasione.

Cosa significano effettivamente lumen e colore della luce?

Dove la potenza di una lampadina utilizzata per fornire informazioni sulla luminosità, oggi l'unità di flusso luminoso, misurata in lumen (lm), indica quanto è intensa la potenza di una sorgente luminosa. Per i bagni sono consigliati circa 300 lumen per metro quadro. Il colore della luce è l'ombra della luce bianca e viene misurato in Kelvin (K) utilizzando la temperatura di colore. Oggi, ogni produttore deve indicare il colore chiaro sulla confezione. I valori fino a 3300 K sono indicati come bianco caldo, il bianco neutro è compreso tra 3300 e 5300 K e il bianco diurno è superiore a 5300 K. Naturalmente, la scelta delle giuste fonti di luce per il vostro bagno non dipende solo dal colore della luce e dai lumen. Le lampade sono complementi d'arredo che si integrano armoniosamente nel vostro stile d'arredo e si adattano ai vostri gusti personali. Nella nostra versatile selezione di bellissime plafoniere, faretti e luci a specchio per il bagno, troverete sicuramente la cosa giusta per il vostro ambiente. Le classiche plafoniere rotonde e quadrate in cromo e vetro fanno parte della nostra gamma, così come le forme creative in metallo e plastica di alta qualità, spot e strisce spot o lampade di design dimmerabili in alluminio lucidato con vetro acrilico. Divertitevi a navigare!