Reti

Affinare la ricerca

Comprare un telaio online

Un buon materasso è una cosa - tuttavia, un buon telaio ad incastro è altrettanto importante per un comfort di sonno ottimale, perché la sua durata elastica supporta la capacità del materasso di adattarsi enormemente al corpo. Questo contrasta efficacemente il mal di schiena e la tensione mattutina nella zona della testa e del collo. Solo come una squadra può fornire ad entrambi i componenti il sonno riposante di cui avete bisogno ogni giorno. Va notato, tuttavia, che anche le due cose sono coordinate: così come non si deve riempire un vino nuovo in vecchi tubi, un materasso nuovo su una vecchia struttura offusca rapidamente la gioia e l'esperienza del sonno, perché i telai invecchiano nel tempo e perdono gradualmente elasticità, sostegno e comfort.

Il telaio perfetto non deve necessariamente essere costoso. Anche i telai d'ingresso economici in metallo e materiali legnosi offrono buoni servizi. Naturalmente, dipende anche dall'uso desiderato: vorreste un'ulteriore sezione regolabile della testa o dei piedi o, nel migliore dei casi, entrambi insieme? Possibilmente anche con regolazione elettrica? Qui si dovrebbe scegliere il telaio in base alle proprie esigenze, la gamma di accessori per il letto è sufficientemente ampia. Dal modello di punta in alluminio con possibilità di regolazione motorizzata al semplice telaio in legno di alta qualità per il lettino per bambini, l'assortimento dell'assortito commercio online è vastissimo. Come la maggior parte dei materassi, le moderne strutture dei materassi hanno ora diverse zone distribuite su tutta la lunghezza. Ciò significa che la resistenza del telaio è corrispondentemente più elevata nella zona di sdraio con il peso di supporto più elevato. Lo stesso vale per i materassi, quindi è necessario coordinare il numero di zone quando si acquista un materasso: un materasso comfort a 7 zone dovrebbe sempre essere combinato con un telaio del materasso a 7 zone. Non perdere di vista il peso morto del materasso di per sé, perché a causa delle diverse altezze del materasso e varianti di materiale, dal classico nucleo a molle fino alla moderna schiuma a freddo, possono essere presenti maggiori differenze di peso. Dalle istruzioni del telaio è possibile vedere come migliorare ulteriormente il proprio benessere personale regolando i cursori in plastica delle singole lamelle a molla.

Si consiglia di tenerlo sempre presente quando si acquistano nuovi accessori per il letto:

Solo con un buon telaio di inserimento si garantisce una sufficiente ventilazione del materasso. L'aria circola tra le singole strisce di supporto e porta via l'umidità, perché in media ogni persona suda fino a mezzo litro a notte. La formazione di muffa o odore può essere lavorata in modo efficace contro la formazione di muffe o odori. Con una buona edizione del materasso e lenzuola di alta qualità o teli di tensione si completa perfettamente l'intero pacchetto alla fine.