Topper

Affinare la ricerca

Comprare Topper online

Da quando ci sono stati i letti a molle a scatola, i toppers hanno fatto parte dell'equipaggiamento confortevole di un letto accanto a materassi e biancheria da letto. Il nuovo coprimaterasso protegge il materasso e offre un maggiore comfort di riposo.

Qual è quello giusto per me?

Sia che si tratti di schiuma a freddo, lattice, schiuma visco o gel: la scelta del materasso topper dipende dalle abitudini di sonno preferite.

Chi ama sdraiarsi di più sarà più felice con un topper di schiuma fredda. Lo stesso vale per le persone che sudano molto, perché la struttura a pori aperti della schiuma fredda trasporta l'umidità più rapidamente. La schiuma fredda offre un'ottima resistenza alla compressione per le traversine addominali e le persone con un peso corporeo superiore che altrimenti affonderebbero nel materasso. Con la schiuma fredda non ci sono cavità. Il materiale è quindi adatto a sostenere la colonna vertebrale.

I cuscinetti in lattice sono caratterizzati da un effetto leggermente elastico. Il materiale naturale è considerato punto elastico. Ritorna al suo stato originale dopo essere stato caricato.

Il massimo comfort di riposo si ottiene con uno strato di gel. Il gel si trova tra il terreno duro e quello morbido, si adatta al mal di schiena e dissipa il calore. I cuscinetti in gel offrono un buon alleggerimento della pressione e hanno una forza di ripristino veloce in modo che non si formino punti freddi. Un cuscinetto in gel sviluppa solo poco calore. Gli acari della polvere domestica possono moltiplicarsi solo con difficoltà.

Chi gela di notte o giace volentieri più morbido, dovrebbe preferire un'edizione con schiuma viscoelastica. Questo è considerato come un alleggerimento della pressione e punto elastico. Una buona schiuma viscoelastica immagazzina permanentemente il peso e la posizione della traversina. Con l'effetto memoria, le parti del corpo affondano nel materasso. La schiuma Visco produce una morbida sensazione di sonno e fornisce un sonno tranquillo e indisturbato.

I toppers in schiuma sono un'alternativa economica. Il materiale espanso ha una superficie elastica e una buona recuperabilità. Ergonomicamente, tuttavia, un topper in schiuma non può competere con altri materiali.

Il coperchio

Oltre al materiale per l'anima, il cuscino del letto racchiude tessuti di alta qualità. Il materiale composto da un tessuto misto è generalmente trapuntato. Questo crea piccoli cuscini d'aria aggiuntivi, che aumentano ulteriormente il comfort di sdraio. La maggior parte delle coperture sono rimovibili e facili da pulire.

Vantaggio dei toppers

I materassini rendono il letto più confortevole. Il materasso guadagna qualche centimetro in altezza, facilitando l'accesso al letto. Poiché il coperchio del topper può essere lavato, il letto a molle a cassetta rimane igienicamente pulito. Il cuscino del letto trapuntato può essere posato su due superfici di sdraio. La crepa del visitatore nel letto matrimoniale scompare sotto il supporto. Trova subito il tuo preferito nella nostra offerta!