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FAQ - Domande e risposte alle domande più frequenti

Shopping

Come si utilizza il carrello della spesa online?
L'assortimento dei negozi è diverso dal negozio online?
Articoli disponibili nel negozio ma non online - perché?
Ho bisogno di consigli su un prodotto - chi posso contattare?
Vorrei ordinare, è possibile anche per posta o per telefono?
Posso ancora cambiare un articolo se sono già in fase di ordinazione?
Ricevo i Superpunti Coop da voi?
Ho un nuovo indirizzo di consegna, come posso cambiarlo nel mio profilo?
Ho inviato l'ordine per errore, posso ancora cambiarlo?
Quali sono i vantaggi della registrazione?
Riceverò una conferma del mio ordine?

Pagamento

Come funziona il pagamento online?
Non ho ricevuto una conferma d'ordine. Perche'?
Quali modalità di pagamento posso utilizzare per pagare su Livique?
Ho un buono - dove posso inserirlo?
Quali costi di spedizione devo pagare?
L'IVA è inclusa nel prezzo?
Sto considerando un pagamento parziale, è possibile?
Posso pagare l'importo di un ordine con mezzi di pagamento diversi?
C'è un limite per i pagamenti online su Livique?
Che cos'è il pagamento anticipato?
Come posso usare un buono regalo?

Consegna

Qual è il metodo di spedizione del mio ordine?
Dopo la conferma dell'ordine, quanto tempo è il tempo di consegna?
I miei articoli ordinati hanno tempi di consegna diversi, come vengono spediti?
Vorrei che un ordine fosse inviato a diversi indirizzi, è possibile?
Posso ritirare gli articoli ordinati anche online presso una filiale?
Vorrei prenotare un articolo, funziona anche online?
Il mio domicilio non è in Svizzera, la consegna viene effettuata anche all'estero?

Scambio e ritorno

Vorrei restituire uno o più articoli del mio ordine.  - Cosa devo fare?
Qual è la procedura di restituzione, cosa devo fare?
Ho restituito gli articoli - Come funziona il rimborso?
Non ho ricevuto un rimborso nonostante la restituzione degli articoli. Quali sono i passi da compiere?

Garanzia

Quanto dura la garanzia?

Sicurezza e dati

Quanto è sicura la trasmissione dei dati?
Hai ancora qualche domanda?


Shopping

Come si utilizza il carrello della spesa online?
Una volta che avete trovato gli articoli desiderati nel nostro negozio online, potete selezionarli comodamente cliccando sul pulsante "Aggiungi". Il prodotto viene salvato nel carrello. Tutti i prodotti selezionati appariranno qui. Saremo lieti di segnalarvi alcuni dettagli importanti: assicuratevi di aver scelto il colore, la taglia, il materiale e la quantità giusta. Fare clic sul pulsante "Checkout" per passare alla fase successiva. Qui è possibile verificare nuovamente se tutte le voci sono corrette.

L'assortimento delle filiali è diverso da quello dello shop online?
Molti dei nostri prodotti nel negozio online sono disponibili anche nei negozi. Tuttavia, ci sono articoli contrassegnati che sono disponibili solo online. Questi non vengono visualizzati nel negozio. Inoltre, non tutti i negozi hanno lo stesso stock di un articolo. Vale quindi la pena assicurarsi che l'articolo sia disponibile nel negozio desiderato prima di effettuare un acquisto.

Articoli disponibili nel negozio ma non online - perché?
Alcuni prodotti sono molto fragili o difficili da trasportare, il che rende impossibile la spedizione. Con il configuratore è possibile mettere insieme i propri mobili individuali, ma non è possibile ottenere una discussione di esperti online. Puoi ottenere consigli su questo in una filiale.

Ho bisogno di consigli su un prodotto - chi posso contattare?

Ci sono due opzioni per questo: Il nostro personale specializzato nelle 27 filiali offre una consulenza competente ed esperta per le vostre richieste individuali. È possibile fissare un appuntamento online. In caso contrario, saremo lieti di consigliarvi via e-mail: eshop@livique.ch.

Vorrei fare un ordine, posso farlo via e-mail o per telefono?
Per richieste particolari, gli ordini possono essere effettuati anche via e-mail o per telefono. Il nostro team eShop è a vostra disposizione Mo-Fr dalle 08:00-17:00 alle 17:00.

Posso ancora cambiare un articolo se sono già in fase di ordinazione?

Finché l'articolo è nel carrello, può ancora essere sostituito. Basta cliccare sulla piccola "X" per rimuovere l'articolo dal carrello e aggiungere l'articolo desiderato.

Ho i superpunti Coop da te?
Per ogni acquisto effettuato, riceverete un Superpoint per ogni franco. Se hai acquistato 100 franchi, riceverai già 100 superpunti. I super-punti possono essere assegnati solo se la Supercard è stata depositata nella sezione "Il mio conto" o alla fine del processo di ordinazione.

Ho un nuovo indirizzo di consegna, come posso cambiarlo nel mio profilo?
Prima di completare un ordine, è possibile modificare l'indirizzo di consegna in qualsiasi momento alla voce "Il mio account" o durante la procedura d'ordine alla voce "Mantieni indirizzo di consegna diverso". Se l'ordine è già stato completato, si prega di inviare un'e-mail al nostro team eShop all'indirizzo: eshop@livique.ch.

Ho inviato l'ordine per errore, posso ancora cambiarlo?
In generale, non è possibile apportare modifiche online dopo che l'ordine è stato completato. Per risolvere il problema, è possibile contattare il team eShop via e-mail all'indirizzo: eshop@livique.ch .

Quali sono i vantaggi della registrazione?
La registrazione a Livique ti offre una serie di vantaggi. In questa panoramica potete trovare le attività e i vantaggi possibili:
- Visualizzazione degli ordini
- Non è più necessario immettere più indirizzi
- Creare resi
- Creazione di liste di preferiti
- Visualizzazione delle configurazioni

Riceverò una conferma del mio ordine?

Se il processo d'ordine è stato completato con successo, riceverete da noi una conferma d'ordine via e-mail. Questo avviene dopo pochi minuti. Se il messaggio non è arrivato nella tua casella di posta in arrivo, controlla anche la cartella spam.

Corresponsione

Come funziona il pagamento online?
Il processo di ordinazione è suddiviso in tre fasi:
1. panoramica generale dei vostri articoli
2. selezionando il tipo di consegna
3. selezionare il metodo di pagamento
Al punto 3 puoi inserire carte regalo, buoni o la tua Supercard. Completando l'ordine si conferma di accettare i nostri termini e condizioni. Se si paga con la fattura, si accettano anche i nostri termini e condizioni. Nella fase successiva riceverete una mail con la conferma d'ordine del vostro acquisto. Se non l'hai ricevuto nella tua casella di posta elettronica, consulta la cartella spam. Se scegliete una consegna a domicilio, sarete contattati per concordare la data esatta di consegna (questo non vale per gli invii). Sarai contattato anche in caso di modifiche dei tempi di consegna o di altri eventi.

Non ho ricevuto una conferma d'ordine. Perche'?
Dopo aver completato l'ordine, si dovrebbe ricevere una conferma d'ordine via e-mail dopo pochi minuti. Se non si riesce a trovarlo, è possibile che venga memorizzato un indirizzo e-mail errato o che l'e-mail si trovi nella cartella spam. Se avete domande, potete contattare il nostro team eShop via e-mail all'indirizzo eshop@livique.ch .

Quali mezzi di pagamento posso utilizzare per pagare a Livique?

Livique ha diverse opzioni di pagamento. Accettiamo tutte le principali carte di credito: Visa, Mastercard, American Express e Diners Club. Accettiamo anche metodi di pagamento come il pagamento anticipato, Post Finance, Paycard, TWINT, fattura mensile o pagamento all'incasso. I buoni possono essere utilizzati anche come mezzo di pagamento. Se avete ricevuto un buono in forma cartacea, fate attenzione al codice web che può essere riscattato online. Se non è stato ricevuto alcun codice web, è possibile riscattare il buono presso una filiale.

Ho un buono - dove posso inserirlo?

Un codice di sconto può essere inserito nel campo "Coupon" nella terza fase del processo d'ordine. A tal fine è necessario un cosiddetto codice promozionale. Lo sconto verrà quindi detratto direttamente dal vostro importo totale.

Quali costi di spedizione dovrò sostenere?

Gli ordini che possono essere spediti per posta sono gratuiti a partire da 50 franchi. In caso contrario, le spese di spedizione sono di 7 franchi.
Per una consegna a domicilio i costi per ordine ammontano a 69.- - - 299.- franchi.
Le spese di spedizione degli invii ingombranti sono di CHF 18.- per ogni invio. Una panoramica dei costi è disponibile alla fine del processo di ordinazione.

L'IVA è inclusa nel prezzo?
Sì, l'IVA è inclusa nel prezzo.

Sto considerando un pagamento parziale, è possibile?
Il prestatore di servizi di pagamento "Paycard" consente il pagamento rateale. Inoltre, molti emittenti di carte di credito offrono pagamenti parziali.

Posso pagare l'importo di un ordine con mezzi di pagamento diversi?
Con Livique è possibile riscattare una carta regalo e pagare l'importo rimanente con un altro mezzo di pagamento. Se si desidera pagare con più di una carta di pagamento, è consigliabile effettuare due ordini.

C'è un limite per i pagamenti online su Livique?
I limiti sono generalmente stabiliti dall'emittente della carta. In caso di domande, si prega di contattare l'emittente della carta di credito. Tuttavia, è possibile visualizzare i limiti anche nell'estratto conto mensile del fornitore della carta di credito.

Che cos'è il pagamento anticipato?
Per pagamento anticipato si intende che la merce non viene spedita fino a quando l'importo non è stato pagato online (ad es. eBanking). Non appena effettuato l'ordine, vi verrà inviata una e-mail di conferma nella quale troverete i dettagli del pagamento. Non appena ricevuto il pagamento, i tuoi articoli saranno spediti per posta.

Come posso usare un buono regalo?
Il buono regalo può essere inserito nella terza fase del processo di ordinazione. Per fare questo, è necessario inserire nel campo il numero del buono regalo e la relativa spilla.

Recapito

Qual è il metodo di spedizione del mio ordine?
A Livique, ci sono due metodi di spedizione: posta e consegna a domicilio. La spedizione postale viene utilizzata solo per quantità nelle dimensioni domestiche standard. Gli invii che non possono essere spediti per posta possono essere consegnati a casa vostra tramite consegna a domicilio. La modalità di spedizione è depositata sul rispettivo articolo.

Dopo la conferma del mio ordine, quanto dura il tempo di consegna?
Il tempo di consegna è indicato sul rispettivo articolo. Se hai scelto il metodo di consegna "consegna a domicilio", verrai contattato qualche giorno prima della data di consegna scelta per concordare una data di consegna.

I miei articoli ordinati hanno tempi di consegna diversi, come vengono spediti?

Se è disponibile lo stesso metodo di spedizione (es. spedizione postale), gli articoli saranno spediti solo quando tutti gli articoli sono pronti per la spedizione per motivi ecologici. Gli articoli saranno spediti separatamente se ci sono diversi tipi di consegna, cioè se sono state selezionate una consegna a domicilio e una consegna pacchi.

Vorrei che un ordine fosse inviato a diversi indirizzi, è possibile?
Dal punto di vista logistico questo non è possibile. Se, tuttavia, il desiderio esiste, allora possono essere attivati due ordini individuali.

Posso ritirare gli articoli ordinati anche online presso una filiale?

Al momento dell'ordine, si seleziona il tipo di consegna nella seconda fase. Se scegliete il campo Pick-up, potete scegliere la filiale desiderata o la stazione di pick-up Coop. Potrete quindi ritirare comodamente la vostra merce presso la rispettiva filiale.

Vorrei prenotare un articolo, funziona anche online?
Sì, alcuni articoli possono essere riservati nella pagina di dettaglio del prodotto.

Il mio domicilio non si trova in Svizzera, viene consegnato anche all'estero?
Livique effettua consegne in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein. I cosiddetti posti "senza auto" e altri paesi purtroppo non possono essere forniti.

Scambio & Restituzione

Vorrei restituire uno o più articoli del mio ordine.  - Cosa devo fare?
Nel nostro negozio online all'indirizzo www.livique.ch è possibile registrare comodamente il reso entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine. Il reso può essere creato sia come cliente registrato che per gli ordini degli ospiti. Dopo aver creato con successo il tuo reso, riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine, dalla quale sono descritte le fasi successive. In alternativa, puoi anche restituire i tuoi articoli ad una filiale LIVIQUE di tua scelta.

Qual è la procedura di restituzione, cosa devo fare per ottenerla?
Il reso può essere registrato al seguente link: https://www.livique.ch/it/returns/findorder. A Livique, hai 30 giorni di diritto di restituzione. I 30 giorni iniziano il giorno del ritiro della filiale, il giorno del timbro postale o della conferma di consegna o di ricezione. Se non viene presentata alcuna conferma di consegna o ricevuta, il diritto di recesso di 30 giorni decorre dalla data di spedizione dell'ordine. Sono esclusi dal diritto di restituzione (ma non dai diritti di garanzia) i seguenti:

- Articoli su misura / personalizzati o articoli composti individualmente
- Servizi (come le spese di spedizione e di consegna)
- buoni regalo
- Ridotta merce da esposizione

Un prodotto può essere restituito solo se è nella sua confezione originale e restituito inutilizzato con tutti gli accessori.
Il costo di un ritorno sarà calcolato in modo diverso. Se il reso è dovuto ad un errore da parte di Livique (es. quantità di consegna errata, articolo errato ecc.), la spedizione è gratuita per il cliente. Se, ad esempio, non ti piace l'articolo o se noti che l'articolo è stato ordinato troppo piccolo, dovrai pagare le spese di spedizione. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato (meno le spese di spedizione e di consegna). Il ritorno in filiale è gratuito.

Ho restituito gli articoli - Come funziona il rimborso?
Dopo che i prodotti restituiti sono stati restituiti e sono stati ricevuti da noi, rimborseremo l'importo al metodo di pagamento indicato sull'ordine. In caso di pagamento anticipato è richiesto l'IBAN del cliente.
Non ho ricevuto un rimborso nonostante la restituzione degli articoli. Quali sono i passi da compiere?
Se non hai ricevuto una nota di credito, contatta il nostro team eShop via e-mail: eshop@livique.ch.

Non ho ricevuto un rimborso nonostante la restituzione degli articoli. Quali sono i passi da compiere?
Se non hai ricevuto una nota di credito, contatta il nostro team eShop via e-mail: eshop@livique.ch.

Garanzia

Le condizioni generali di garanzia si trovano nelle nostre AGB.

Quanto dura il periodo di garanzia?
Con Livique hai una garanzia generale sugli articoli di 2 anni. Si prega di notare che le lampade sono escluse dalla garanzia.

Sicurezza e dati

Per domande generali sulla sicurezza dei dati del nostro negozio online, potete leggere le nostre condizioni di protezione dei dati.

Quanto è sicura la trasmissione dei dati?
La sicurezza dei vostri dati personali è molto importante per noi. Le vostre informazioni personali e le vostre transazioni sono quindi trasmesse solo in forma criptata. Una protezione aggiuntiva può essere garantita dal momento che per la trasmissione dei dati viene utilizzato il protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Hai ancora qualche domanda?
Se avete domande senza risposta, non esitate a contattare il nostro team eShop via e-mail: eshop@livique.ch . Saremo lieti di aiutarvi.