Shopping
Una volta che avete trovato gli articoli desiderati nel nostro negozio online, potete selezionarli comodamente cliccando sul pulsante "Aggiungi". Il prodotto viene salvato nel carrello. Tutti i prodotti selezionati appariranno qui. Saremo lieti di segnalarvi alcuni dettagli importanti: assicuratevi di aver scelto il colore, la taglia, il materiale e la quantità giusta. Fare clic sul pulsante "Checkout" per passare alla fase successiva. Qui è possibile verificare nuovamente se tutte le voci sono corrette.
Molti dei nostri prodotti nel negozio online sono disponibili anche nei negozi. Tuttavia, ci sono articoli contrassegnati che sono disponibili solo online. Questi non vengono visualizzati nel negozio. Inoltre, non tutti i negozi hanno lo stesso stock di un articolo. Vale quindi la pena assicurarsi che l'articolo sia disponibile nel negozio desiderato prima di effettuare un acquisto.
Alcuni prodotti sono molto fragili o scomodi da trasportare, il che rende impossibile la spedizione. I mobili personalizzati, che possono essere composti in molti materiali diversi, colori, modelli, dimensioni o altre varianti, possono in parte essere ordinati solo nelle nostre filiali e quindi non online.
Ci sono due opzioni per questo: Il nostro personale specializzato nelle filiali offre una consulenza competente ed esperta per le vostre richieste individuali. È possibile fissare un appuntamento online. In caso contrario, saremo lieti di consigliarvi via e-mail:
eshop@livique.ch.
Per richieste particolari, gli ordini possono essere effettuati anche via e-mail o per telefono. Il nostro team eShop è a vostra disposizione Mo-Fr dalle 08:00-17:00 alle 17:00.
Finché l'articolo è nel carrello, può ancora essere sostituito. Basta cliccare sulla piccola "X" per rimuovere l'articolo dal carrello e aggiungere l'articolo desiderato.
Per ogni acquisto effettuato, riceverete un Superpoint per ogni franco. Se hai acquistato 100 franchi, riceverai già 100 superpunti. I super-punti possono essere assegnati solo se la Supercard è stata depositata nella sezione "Il mio conto" o alla fine del processo di ordinazione.
Prima di completare un ordine, è possibile modificare l'indirizzo di consegna in qualsiasi momento alla voce "Il mio account" o durante la procedura d'ordine alla voce "Mantieni indirizzo di consegna diverso". Se l'ordine è già stato completato, si prega di inviare un'e-mail al nostro team eShop all'indirizzo:
eshop@livique.ch.
In generale, non è possibile apportare modifiche online dopo che l'ordine è stato completato. Per risolvere il problema, è possibile contattare il team eShop via e-mail all'indirizzo:
eshop@livique.ch .
La registrazione a Livique ti offre una serie di vantaggi. In questa panoramica potete trovare le attività e i vantaggi possibili:
- Visualizzazione degli ordini
- Non è più necessario immettere più indirizzi
- Creare resi
- Creazione di liste di preferiti
- Visualizzazione delle configurazioni
Se il processo d'ordine è stato completato con successo, riceverete da noi una conferma d'ordine via e-mail. Questo avviene dopo pochi minuti. Se il messaggio non è arrivato nella tua casella di posta in arrivo, controlla anche la cartella spam.
Corresponsione
Il processo di ordinazione è suddiviso in tre fasi:
1. panoramica generale dei vostri articoli
2. selezionando il tipo di consegna
3. selezionare il metodo di pagamento
Le carte regalo, i buoni o la tua Supercard possono essere inseriti al passo 3. Completando l'ordine conferma di essere d'accordo con i nostri termini e condizioni. Se paga con fattura, accetta anche i termini e le condizioni di Paycard. Nel passo successivo riceverai un'e-mail con la conferma dell'ordine del tuo acquisto. Se non l'hai ricevuto nella tua casella di posta, controlla la tua cartella spam. Se scegliete la consegna a domicilio, sarete contattati per organizzare la data esatta della consegna (non si applica alla consegna postale). Se ci sono cambiamenti nel tempo di consegna o altri eventi, sarete anche contattati.
Dopo aver completato l'ordine, si dovrebbe ricevere una conferma d'ordine via e-mail dopo pochi minuti. Se non si riesce a trovarlo, è possibile che venga memorizzato un indirizzo e-mail errato o che l'e-mail si trovi nella cartella spam. Se avete domande, potete contattare il nostro team eShop via e-mail all'indirizzo
eshop@livique.ch .
Livique ha diverse opzioni di pagamento. Accettiamo tutte le principali carte di credito: Visa, Mastercard, American Express e Diners Club. Accettiamo anche metodi di pagamento come il pagamento anticipato, Post Finance, Paycard, TWINT, fattura mensile o pagamento all'incasso. Si prega di notare che non tutti i mezzi di pagamento sono disponibili a seconda del valore dell'ordine, dell'articolo o dei tempi di consegna. I buoni possono essere utilizzati anche come mezzo di pagamento. Se avete ricevuto un buono in forma cartacea, fate attenzione al codice web che può essere riscattato online. Se non è stato ricevuto alcun codice web, è possibile riscattare il buono presso una filiale.
Un codice di sconto può essere inserito nel campo "Coupon" nella terza fase del processo d'ordine. A tal fine è necessario un cosiddetto codice promozionale. Lo sconto verrà quindi detratto direttamente dal vostro importo totale.
Gli ordini che possono essere spediti per posta sono gratuiti a partire da 50 franchi. In caso contrario, le spese di spedizione sono di 7 franchi.
Per una consegna a domicilio i costi per ordine ammontano a 79.- - - 299.- franchi.
Le spese di spedizione degli invii ingombranti sono di CHF 18.- per ogni invio. Una panoramica dei costi è disponibile alla fine del processo di ordinazione.
Sì, l'IVA è inclusa nel prezzo.
Il prestatore di servizi di pagamento "Paycard" consente il pagamento rateale. Inoltre, molti emittenti di carte di credito offrono pagamenti parziali. Se si sceglie il metodo di pagamento fattura mensile, si è liberi di decidere al momento della ricezione della fattura se si desidera pagare l'intero importo o se si preferisce effettuare un pagamento parziale. Si prega di notare che gli interessi saranno addebitati per il pagamento parziale.
Con Livique è possibile riscattare una carta regalo e pagare l'importo rimanente con un altro mezzo di pagamento. Se si desidera pagare con più di una carta di pagamento, è consigliabile effettuare due ordini.
I limiti sono generalmente stabiliti dall'emittente della carta. In caso di domande, si prega di contattare l'emittente della carta di credito. Tuttavia, è possibile visualizzare i limiti anche nell'estratto conto mensile del fornitore della carta di credito.
Per pagamento anticipato si intende che la merce non viene spedita fino a quando l'importo non è stato pagato online (ad es. eBanking). Non appena effettuato l'ordine, vi verrà inviata una e-mail di conferma nella quale troverete i dettagli del pagamento. Non appena ricevuto il pagamento, i tuoi articoli saranno spediti per posta. Si prega di notare che con il tipo di consegna agenzia di spedizione la data di consegna avviene solo dopo il trasferimento del pagamento.
La fattura viene emessa a metà del mese successivo al ricevimento della merce. Se lo desidera, può anche pagare la fattura a rate. Si prega di notare che gli interessi saranno addebitati per il pagamento parziale. L'intera transazione è gestita dal fornitore di servizi di pagamento Paycard.
È necessario un conto per poter depositare la carta sconto per il personale Coop. Accedi o registrati. Puoi inserire il tuo numero di dipendente sotto "Il mio account" sotto "I miei dati".
Il buono regalo può essere inserito nella terza fase del processo di ordinazione. Per fare questo, è necessario inserire nel campo il numero del buono regalo e la relativa spilla.
Recapito
A Livique, ci sono due metodi di spedizione: posta e consegna a domicilio. La spedizione postale viene utilizzata solo per quantità nelle dimensioni domestiche standard. Gli invii che non possono essere spediti per posta possono essere consegnati a casa vostra tramite consegna a domicilio. La modalità di spedizione è depositata sul rispettivo articolo.
Il tempo di consegna è indicato sul rispettivo articolo. Se hai scelto il metodo di consegna "consegna a domicilio", verrai contattato qualche giorno prima della data di consegna scelta per concordare una data di consegna.
Se è disponibile lo stesso metodo di spedizione (es. spedizione postale), gli articoli saranno spediti solo quando tutti gli articoli sono pronti per la spedizione per motivi ecologici. Gli articoli saranno spediti separatamente se ci sono diversi tipi di consegna, cioè se sono state selezionate una consegna a domicilio e una consegna pacchi.
Dal punto di vista logistico questo non è possibile. Se, tuttavia, il desiderio esiste, allora possono essere attivati due ordini individuali.
Al momento dell'ordine, si seleziona il tipo di consegna nella seconda fase. Se scegliete il campo Pick-up, potete scegliere la filiale desiderata o la stazione di pick-up Coop. Potrete quindi ritirare comodamente la vostra merce presso la rispettiva filiale. Se l'opzione Pick-Up non viene visualizzata, l'articolo è troppo grande per una posizione Pick-Up e può essere ritirato solo nei negozi Livique.
Sì, alcuni articoli possono essere riservati nella pagina di dettaglio del prodotto.
Livique effettua consegne in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein. I cosiddetti posti "senza auto" e altri paesi purtroppo non possono essere forniti. Per i luoghi senza auto, la consegna viene effettuata alla stazione a valle o, per quanto possibile, con i normali veicoli stradali. I costi causati da mezzi di trasporto supplementari (ad es. ascensore, carrello elevatore, carrello elevatore, trasportatore elettrico, ecc.) o costi aggiuntivi causati da lunghe distanze dal luogo di destinazione sono a carico del cliente. In questo caso, potete contattare
info@livique.ch e organizzeremo per voi la consegna a un costo aggiuntivo. Grazie per la vostra comprensione.
Scambio & Restituzione
Nel nostro negozio
online si può facilmente registrare il ritorno entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine. La creazione del ritorno è possibile sia come cliente registrato che per gli ordini degli ospiti. Dopo aver creato con successo il suo reso, riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine, dalla quale appariranno i passi successivi. In alternativa, puoi anche restituire i tuoi articoli in un negozio LIVIQUE di tua scelta.
Il reso può essere registrato al seguente link:
https://www.livique.ch/it/returns/findorder. A Livique, hai 30 giorni di diritto di restituzione. I 30 giorni iniziano il giorno del ritiro della filiale, il giorno del timbro postale o della conferma di consegna o di ricezione. Se non viene presentata alcuna conferma di consegna o ricevuta, il diritto di recesso di 30 giorni decorre dalla data di spedizione dell'ordine. Sono esclusi dal diritto di restituzione (ma non dai diritti di garanzia) i seguenti:
- Articoli su misura / personalizzati o articoli composti individualmente
- Servizi (come le spese di spedizione e di consegna)
- buoni regalo
- Ridotta merce da esposizione
Un prodotto può essere restituito solo se viene inviato nella sua confezione originale e in condizioni non utilizzate con tutti gli accessori.
I costi di una spedizione di ritorno sono a carico dell'acquirente. Eccezione: se il motivo della restituzione è un errore da parte di Livique (merce difettosa, consegna di merce sbagliata, ecc.), le spese di spedizione per la restituzione sono gratuite per il cliente. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato (meno le spese aggiuntive, di consegna e di spedizione). Una restituzione nel negozio è gratuita.
Dopo che i prodotti restituiti sono stati restituiti e sono stati ricevuti da noi, rimborseremo l'importo al metodo di pagamento indicato sull'ordine. In caso di pagamento anticipato è richiesto l'IBAN del cliente.
Se non hai ricevuto una nota di credito, contatta il nostro team eShop via e-mail:
retouren@livique.ch.
Garanzia
Le condizioni generali di garanzia si trovano nelle nostre
AGB.
Con Livique hai una garanzia generale sugli articoli di 2 anni. Si prega di notare che le lampade sono escluse dalla garanzia. Se necessario un'estensione della garanzia può essere ordinata alla fine del processo d'ordine.
Sicurezza e dati
Per domande generali sulla sicurezza dei dati del nostro negozio online, potete leggere le nostre condizioni di
protezione dei dati.
La sicurezza dei vostri dati personali è molto importante per noi. Le vostre informazioni personali e le vostre transazioni sono quindi trasmesse solo in forma criptata. Una protezione aggiuntiva può essere garantita dal momento che per la trasmissione dei dati viene utilizzato il protocollo SSL (Secure Socket Layer).
Se avete domande senza risposta, non esitate a contattare il nostro team eShop via e-mail:
eshop@livique.ch . Saremo lieti di aiutarvi.