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FAQ - Domande e risposte alle domande più frequenti

FAQ sulla situazione attuale

Per quanto tempo saranno chiuse le filiali?
Posso ancora ordinare online?
La mia merce sarà ancora consegnata a casa mia?
Attualmente posso far assemblare i miei mobili?
Posso ritirare la merce ordinata in negozio?
Le date di consegna sono ancora corrette?
Vorrei posticipare la data di consegna. È possibile?

Shopping

Come si utilizza il carrello della spesa online?
L'assortimento dei negozi è diverso dal negozio online?
Articoli disponibili nel negozio ma non online - perché?
Ho bisogno di consigli su un prodotto - chi posso contattare?
Vorrei ordinare, è possibile anche per posta o per telefono?
Posso ancora cambiare un articolo se sono già in fase di ordinazione?
Ricevo i Superpunti Coop da voi?
Ho un nuovo indirizzo di consegna, come posso cambiarlo nel mio profilo?
Ho inviato l'ordine per errore, posso ancora cambiarlo?
Quali sono i vantaggi della registrazione?
Riceverò una conferma del mio ordine?

Pagamento

Come funziona il pagamento online?
Non ho ricevuto una conferma d'ordine. Perche'?
Quali modalità di pagamento posso utilizzare per pagare su Livique?
Ho un buono - dove posso inserirlo?
Quali costi di spedizione devo pagare?
L'IVA è inclusa nel prezzo?
Sto considerando un pagamento parziale, è possibile?
Posso pagare l'importo di un ordine con mezzi di pagamento diversi?
C'è un limite per i pagamenti online su Livique?
Che cos'è il pagamento anticipato?
Come posso usare un buono regalo?

Consegna

Qual è il metodo di spedizione del mio ordine?
Dopo la conferma dell'ordine, quanto tempo è il tempo di consegna?
I miei articoli ordinati hanno tempi di consegna diversi, come vengono spediti?
Vorrei che un ordine fosse inviato a diversi indirizzi, è possibile?
Posso ritirare gli articoli ordinati anche online presso una filiale?
Vorrei prenotare un articolo, funziona anche online?
Il mio domicilio non è in Svizzera, la consegna viene effettuata anche all'estero?

Scambio e ritorno

Vorrei restituire uno o più articoli del mio ordine.  - Cosa devo fare?
Qual è la procedura di restituzione, cosa devo fare?
Ho restituito gli articoli - Come funziona il rimborso?
Non ho ricevuto un rimborso nonostante la restituzione degli articoli. Quali sono i passi da compiere?

Garanzia

Quanto dura la garanzia?

Sicurezza e dati

Quanto è sicura la trasmissione dei dati?
Hai ancora qualche domanda?

FAQ's zur aktuellen Situation

Per quanto tempo saranno chiuse le filiali?
Le nostre filiali dovrebbero rimanere chiuse fino al 28.02.2021. Vi terremo informati sugli ultimi sviluppi del nostro sito web.

Posso ancora ordinare online?
Sì, puoi comunque effettuare il tuo ordine online e beneficiare delle nostre promozioni. Se avete bisogno di aiuto, i nostri consulenti per la casa saranno lieti di consigliarvi per telefono. Potete anche contattarci tramite chat online o e-mail se avete domande.

La mia merce sarà ancora consegnata a casa mia?

Sì, tutti gli articoli che possono essere spediti saranno comunque consegnati tramite l'ufficio postale. Siamo anche lieti di consegnare gli articoli per la spedizione a casa vostra.

Attualmente posso far assemblare i miei mobili?
Sì, un'assemblea può ancora essere prenotata. Sul posto si osservano le misure di protezione. 

Posso ritirare la merce ordinata in negozio?
Non appena la vostra merce sarà pronta per il ritiro, sarete informati il prima possibile. Potrai poi ritirare gli articoli ordinati nel negozio da te scelto dal lunedì al sabato. Potete trovare gli orari di apertura qui.

Le date di consegna sono ancora corrette?

Se la merce è in magazzino, si può presumere che la data di consegna indicata sia corretta. Se un articolo non è in stock, si prega di notare il tempo di consegna sulla pagina del prodotto. Cerchiamo sempre di mantenere aggiornate le date di consegna. Siamo anche felici di consigliarvi per telefono. 

Vorrei posticipare la data di consegna. È possibile?
Nessun problema. Comprendiamo la vostra decisione e saremo lieti di offrirvi un appuntamento alternativo. Si prega di contattare il nostro servizio clienti (info@livique.ch) per un nuovo appuntamento.


Shopping

Come si utilizza il carrello della spesa online?
Una volta che avete trovato gli articoli desiderati nel nostro negozio online, potete selezionarli comodamente cliccando sul pulsante "Aggiungi". Il prodotto viene salvato nel carrello. Tutti i prodotti selezionati appariranno qui. Saremo lieti di segnalarvi alcuni dettagli importanti: assicuratevi di aver scelto il colore, la taglia, il materiale e la quantità giusta. Fare clic sul pulsante "Checkout" per passare alla fase successiva. Qui è possibile verificare nuovamente se tutte le voci sono corrette.

L'assortimento delle filiali è diverso da quello dello shop online?
Molti dei nostri prodotti nel negozio online sono disponibili anche nei negozi. Tuttavia, ci sono articoli contrassegnati che sono disponibili solo online. Questi non vengono visualizzati nel negozio. Inoltre, non tutti i negozi hanno lo stesso stock di un articolo. Vale quindi la pena assicurarsi che l'articolo sia disponibile nel negozio desiderato prima di effettuare un acquisto.

Articoli disponibili nel negozio ma non online - perché?
Alcuni prodotti sono molto fragili o scomodi da trasportare, il che rende impossibile la spedizione. I mobili personalizzati, che possono essere composti in molti materiali diversi, colori, modelli, dimensioni o altre varianti, possono in parte essere ordinati solo nelle nostre filiali e quindi non online.

Ho bisogno di consigli su un prodotto - chi posso contattare?

Ci sono due opzioni per questo: Il nostro personale specializzato nelle 25 filiali offre una consulenza competente ed esperta per le vostre richieste individuali. È possibile fissare un appuntamento online. In caso contrario, saremo lieti di consigliarvi via e-mail: eshop@livique.ch.

Vorrei fare un ordine, posso farlo via e-mail o per telefono?
Per richieste particolari, gli ordini possono essere effettuati anche via e-mail o per telefono. Il nostro team eShop è a vostra disposizione Mo-Fr dalle 08:00-17:00 alle 17:00.

Posso ancora cambiare un articolo se sono già in fase di ordinazione?

Finché l'articolo è nel carrello, può ancora essere sostituito. Basta cliccare sulla piccola "X" per rimuovere l'articolo dal carrello e aggiungere l'articolo desiderato.

Ho i superpunti Coop da te?
Per ogni acquisto effettuato, riceverete un Superpoint per ogni franco. Se hai acquistato 100 franchi, riceverai già 100 superpunti. I super-punti possono essere assegnati solo se la Supercard è stata depositata nella sezione "Il mio conto" o alla fine del processo di ordinazione.

Ho un nuovo indirizzo di consegna, come posso cambiarlo nel mio profilo?
Prima di completare un ordine, è possibile modificare l'indirizzo di consegna in qualsiasi momento alla voce "Il mio account" o durante la procedura d'ordine alla voce "Mantieni indirizzo di consegna diverso". Se l'ordine è già stato completato, si prega di inviare un'e-mail al nostro team eShop all'indirizzo: eshop@livique.ch.

Ho inviato l'ordine per errore, posso ancora cambiarlo?
In generale, non è possibile apportare modifiche online dopo che l'ordine è stato completato. Per risolvere il problema, è possibile contattare il team eShop via e-mail all'indirizzo: eshop@livique.ch .

Quali sono i vantaggi della registrazione?
La registrazione a Livique ti offre una serie di vantaggi. In questa panoramica potete trovare le attività e i vantaggi possibili:
- Visualizzazione degli ordini
- Non è più necessario immettere più indirizzi
- Creare resi
- Creazione di liste di preferiti
- Visualizzazione delle configurazioni

Riceverò una conferma del mio ordine?

Se il processo d'ordine è stato completato con successo, riceverete da noi una conferma d'ordine via e-mail. Questo avviene dopo pochi minuti. Se il messaggio non è arrivato nella tua casella di posta in arrivo, controlla anche la cartella spam.

Corresponsione

Come funziona il pagamento online?
Il processo di ordinazione è suddiviso in tre fasi:
1. panoramica generale dei vostri articoli
2. selezionando il tipo di consegna
3. selezionare il metodo di pagamento
Le carte regalo, i buoni o la tua Supercard possono essere inseriti al passo 3. Completando l'ordine conferma di essere d'accordo con i nostri termini e condizioni. Se paga con fattura, accetta anche i termini e le condizioni di Paycard. Nel passo successivo riceverai un'e-mail con la conferma dell'ordine del tuo acquisto. Se non l'hai ricevuto nella tua casella di posta, controlla la tua cartella spam. Se scegliete la consegna a domicilio, sarete contattati per organizzare la data esatta della consegna (non si applica alla consegna postale). Se ci sono cambiamenti nel tempo di consegna o altri eventi, sarete anche contattati.

Non ho ricevuto una conferma d'ordine. Perche'?
Dopo aver completato l'ordine, si dovrebbe ricevere una conferma d'ordine via e-mail dopo pochi minuti. Se non si riesce a trovarlo, è possibile che venga memorizzato un indirizzo e-mail errato o che l'e-mail si trovi nella cartella spam. Se avete domande, potete contattare il nostro team eShop via e-mail all'indirizzo eshop@livique.ch .

Quali mezzi di pagamento posso utilizzare per pagare a Livique?

Livique ha diverse opzioni di pagamento. Accettiamo tutte le principali carte di credito: Visa, Mastercard, American Express e Diners Club. Accettiamo anche metodi di pagamento come il pagamento anticipato, Post Finance, Paycard, TWINT, fattura mensile o pagamento all'incasso. I buoni possono essere utilizzati anche come mezzo di pagamento. Se avete ricevuto un buono in forma cartacea, fate attenzione al codice web che può essere riscattato online. Se non è stato ricevuto alcun codice web, è possibile riscattare il buono presso una filiale.

Ho un buono - dove posso inserirlo?

Un codice di sconto può essere inserito nel campo "Coupon" nella terza fase del processo d'ordine. A tal fine è necessario un cosiddetto codice promozionale. Lo sconto verrà quindi detratto direttamente dal vostro importo totale.

Quali costi di spedizione dovrò sostenere?

Gli ordini che possono essere spediti per posta sono gratuiti a partire da 50 franchi. In caso contrario, le spese di spedizione sono di 7 franchi.
Per una consegna a domicilio i costi per ordine ammontano a 79.- - - 299.- franchi.
Le spese di spedizione degli invii ingombranti sono di CHF 18.- per ogni invio. Una panoramica dei costi è disponibile alla fine del processo di ordinazione.

L'IVA è inclusa nel prezzo?
Sì, l'IVA è inclusa nel prezzo.

Sto considerando un pagamento parziale, è possibile?
Il prestatore di servizi di pagamento "Paycard" consente il pagamento rateale. Inoltre, molti emittenti di carte di credito offrono pagamenti parziali. Se si sceglie il metodo di pagamento fattura mensile, si è liberi di decidere al momento della ricezione della fattura se si desidera pagare l'intero importo o se si preferisce effettuare un pagamento parziale. Si prega di notare che gli interessi saranno addebitati per il pagamento parziale. 

Posso pagare l'importo di un ordine con mezzi di pagamento diversi?
Con Livique è possibile riscattare una carta regalo e pagare l'importo rimanente con un altro mezzo di pagamento. Se si desidera pagare con più di una carta di pagamento, è consigliabile effettuare due ordini.

C'è un limite per i pagamenti online su Livique?
I limiti sono generalmente stabiliti dall'emittente della carta. In caso di domande, si prega di contattare l'emittente della carta di credito. Tuttavia, è possibile visualizzare i limiti anche nell'estratto conto mensile del fornitore della carta di credito.

Che cos'è il pagamento anticipato?
Per pagamento anticipato si intende che la merce non viene spedita fino a quando l'importo non è stato pagato online (ad es. eBanking). Non appena effettuato l'ordine, vi verrà inviata una e-mail di conferma nella quale troverete i dettagli del pagamento. Non appena ricevuto il pagamento, i tuoi articoli saranno spediti per posta. Si prega di notare che con il tipo di consegna agenzia di spedizione la data di consegna avviene solo dopo il trasferimento del pagamento. 

Cos'è una fattura mensile?
La fattura viene emessa a metà del mese successivo al ricevimento della merce. Se lo desidera, può anche pagare la fattura a rate. Si prega di notare che gli interessi saranno addebitati per il pagamento parziale. L'intera transazione è gestita dal fornitore di servizi di pagamento Paycard.

Dove posso depositare la mia carta sconto per il personale?
È necessario un conto per poter depositare la carta sconto per il personale Coop. Accedi o registrati. Puoi inserire il tuo numero di dipendente sotto "Il mio account" sotto "I miei dati".

Come posso usare un buono regalo?
Il buono regalo può essere inserito nella terza fase del processo di ordinazione. Per fare questo, è necessario inserire nel campo il numero del buono regalo e la relativa spilla.

Recapito

Qual è il metodo di spedizione del mio ordine?
A Livique, ci sono due metodi di spedizione: posta e consegna a domicilio. La spedizione postale viene utilizzata solo per quantità nelle dimensioni domestiche standard. Gli invii che non possono essere spediti per posta possono essere consegnati a casa vostra tramite consegna a domicilio. La modalità di spedizione è depositata sul rispettivo articolo.

Dopo la conferma del mio ordine, quanto dura il tempo di consegna?
Il tempo di consegna è indicato sul rispettivo articolo. Se hai scelto il metodo di consegna "consegna a domicilio", verrai contattato qualche giorno prima della data di consegna scelta per concordare una data di consegna.

I miei articoli ordinati hanno tempi di consegna diversi, come vengono spediti?

Se è disponibile lo stesso metodo di spedizione (es. spedizione postale), gli articoli saranno spediti solo quando tutti gli articoli sono pronti per la spedizione per motivi ecologici. Gli articoli saranno spediti separatamente se ci sono diversi tipi di consegna, cioè se sono state selezionate una consegna a domicilio e una consegna pacchi.

Vorrei che un ordine fosse inviato a diversi indirizzi, è possibile?
Dal punto di vista logistico questo non è possibile. Se, tuttavia, il desiderio esiste, allora possono essere attivati due ordini individuali.

Posso ritirare gli articoli ordinati anche online presso una filiale?

Al momento dell'ordine, si seleziona il tipo di consegna nella seconda fase. Se scegliete il campo Pick-up, potete scegliere la filiale desiderata o la stazione di pick-up Coop. Potrete quindi ritirare comodamente la vostra merce presso la rispettiva filiale. Se l'opzione Pick-Up non viene visualizzata, l'articolo è troppo grande per una posizione Pick-Up e può essere ritirato solo nei negozi Livique.

Vorrei prenotare un articolo, funziona anche online?
Sì, alcuni articoli possono essere riservati nella pagina di dettaglio del prodotto.

Il mio domicilio non si trova in Svizzera, viene consegnato anche all'estero?
Livique effettua consegne in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein. I cosiddetti posti "senza auto" e altri paesi purtroppo non possono essere forniti.

Scambio & Restituzione

Vorrei restituire uno o più articoli del mio ordine.  - Cosa devo fare?
Nel nostro negozio online si può facilmente registrare il ritorno entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine. La creazione del ritorno è possibile sia come cliente registrato che per gli ordini degli ospiti. Dopo aver creato con successo il suo reso, riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine, dalla quale appariranno i passi successivi. In alternativa, puoi anche restituire i tuoi articoli in un negozio LIVIQUE di tua scelta.

Qual è la procedura di restituzione, cosa devo fare per ottenerla?
Il reso può essere registrato al seguente link: https://www.livique.ch/it/returns/findorder. A Livique, hai 30 giorni di diritto di restituzione. I 30 giorni iniziano il giorno del ritiro della filiale, il giorno del timbro postale o della conferma di consegna o di ricezione. Se non viene presentata alcuna conferma di consegna o ricevuta, il diritto di recesso di 30 giorni decorre dalla data di spedizione dell'ordine. Sono esclusi dal diritto di restituzione (ma non dai diritti di garanzia) i seguenti:
- Articoli su misura / personalizzati o articoli composti individualmente
- Servizi (come le spese di spedizione e di consegna)
- buoni regalo
- Ridotta merce da esposizione
Un prodotto può essere restituito solo se viene inviato nella sua confezione originale e in condizioni non utilizzate con tutti gli accessori.
I costi di una spedizione di ritorno sono a carico dell'acquirente. Eccezione: se il motivo della restituzione è un errore da parte di Livique (merce difettosa, consegna di merce sbagliata, ecc.), le spese di spedizione per la restituzione sono gratuite per il cliente. Il prezzo di acquisto sarà rimborsato (meno le spese aggiuntive, di consegna e di spedizione). Una restituzione nel negozio è gratuita.

Ho restituito gli articoli - Come funziona il rimborso?
Dopo che i prodotti restituiti sono stati restituiti e sono stati ricevuti da noi, rimborseremo l'importo al metodo di pagamento indicato sull'ordine. In caso di pagamento anticipato è richiesto l'IBAN del cliente.
Non ho ricevuto un rimborso nonostante la restituzione degli articoli. Quali sono i passi da compiere?
Se non hai ricevuto una nota di credito, contatta il nostro team eShop via e-mail: retouren@livique.ch.

Non ho ricevuto un rimborso nonostante la restituzione degli articoli. Quali sono i passi da compiere?
Se non hai ricevuto una nota di credito, contatta il nostro team eShop via e-mail: retouren@livique.ch.

Garanzia

Le condizioni generali di garanzia si trovano nelle nostre AGB.

Quanto dura il periodo di garanzia?
Con Livique hai una garanzia generale sugli articoli di 2 anni. Si prega di notare che le lampade sono escluse dalla garanzia. Se necessario un'estensione della garanzia può essere ordinata alla fine del processo d'ordine. 

Sicurezza e dati

Per domande generali sulla sicurezza dei dati del nostro negozio online, potete leggere le nostre condizioni di protezione dei dati.

Quanto è sicura la trasmissione dei dati?
La sicurezza dei vostri dati personali è molto importante per noi. Le vostre informazioni personali e le vostre transazioni sono quindi trasmesse solo in forma criptata. Una protezione aggiuntiva può essere garantita dal momento che per la trasmissione dei dati viene utilizzato il protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Hai ancora qualche domanda?
Se avete domande senza risposta, non esitate a contattare il nostro team eShop via e-mail: eshop@livique.ch . Saremo lieti di aiutarvi.