Lampade a stelo ufficio

Affinare la ricerca

Lampada da terra per uffici

Tutto sembra migliore nella giusta luce e il lavoro d'ufficio sta procedendo meglio. E 'una buona cosa che ci sono lampade da terra che contribuiscono a condizioni di luce piacevole in ufficio. I moderni concetti di illuminazione mirano ad un mix di luce diretta e indiretta, apparecchi di lavoro e luce diurna negli uffici. L'illuminazione di aree parziali, spesso preferita, può essere realizzata con diversi apparecchi, compresi gli apparecchi a stelo.

Lampada da terra come sorgente luminosa decorativa per uffici

Le lampade da terra sono sorgenti luminose ed elementi di arredo decorativi allo stesso tempo. Idealmente, la lampada dovrebbe integrarsi armoniosamente nell'arredamento generale dell'ufficio, motivo per cui lo stile di arredamento gioca un ruolo decisivo nell'acquisto della lampada. Le lampade da terra in metallo, ad esempio, si sposano bene con i moderni mobili da ufficio con piedini in metallo e tavoli con piani in vetro. La struttura metallica può essere leggermente più resistente se utilizzata con mobili ingombranti e in ambienti di grandi dimensioni. Per piccoli uffici e mobili leggeri sono disponibili cornici di lampade in filigrana di alluminio.

Proiettore da soffitto o lampada da lettura

Mentre i proiettori a soffitto inondano la stanza superiore con luce quasi fino ai soffitti, le lampade da lettura brillano verso il basso verso il posto di lavoro. A seconda del design e del posizionamento intelligente, la lampada da lettura corrispondente può essere utilizzata anche come lampada da lavoro. Se non volete scegliere una variante, scegliete una lampada combinata. Ci sono modelli che sono dotati di un faretto a soffitto e di una lampada ad arco come luce di lettura.

Vantaggi di una lampada da terra in ufficio

La lampada da terra per ufficio è consigliata con vantaggi pratici. E' flessibile. Ciò significa che la lampada può essere posizionata quasi ovunque nella stanza, a condizione che una fonte di energia sia accessibile. Se necessario, la lampada da terra mobile può essere sostituita rapidamente e facilmente, facilitando così anche la pulizia dell'ufficio. Se necessario, l'apparecchio a stelo illumina esattamente quelle aree in cui è necessaria più luce che in tutto l'ambiente. D'altra parte, come unica fonte di luce, può fornire un'atmosfera di luce rilassante durante le pause. Anche quando l'apparecchio a stelo è spento, è comunque un bel colpo d'occhio.

Cosa tenere a mente quando si fa la vostra scelta

Le lampade da terra sono disponibili con varie sorgenti luminose come lampade a risparmio energetico, lampade alogene e LED. I diodi emettitori di lunga durata e a risparmio energetico (LED) sono particolarmente indicati per gli apparecchi multifunzione negli spazi di lavoro. Molti proiettori da soffitto ma anche lampade da lettura sono dotati di dimmer. In questo modo l'intensità luminosa può essere regolata e adattata ad altre sorgenti luminose. Con una lampada ad arco, il fascio di luce può essere diretto selettivamente sulla superficie desiderata. Inoltre, occorre prestare attenzione alla stabilità. Gli apparecchi a pavimento con base stabile sono particolarmente indicati per gli uffici con traffico intenso di visitatori.