Batterie

Affinare la ricerca

Comprare batterie online

Sia nella catena di luci, torcia elettrica, sveglia o telefono - varianti di batteria sono necessarie in molti dispositivi della vita quotidiana. Possono essere utilizzati in molti modi diversi. Il loro design maneggevole e compatto permette di utilizzarli o sostituirli facilmente e senza un grande know-how. Gli apparecchi tecnici possono quindi funzionare completamente senza tensione di rete. Una batteria è una piccola riserva di energia. Quando un apparecchio di consumo è collegato, converte la sua energia chimica in energia elettrica. Esistono diversi tipi e tipi di batterie. La classica batteria zinco-carbone è particolarmente economica. Tuttavia, molti dispositivi nuovi hanno esigenze particolari per quanto riguarda la capacità e le prestazioni delle batterie richieste. Qui la variante economica spesso non può tenere il passo. Per questo motivo si utilizzano sempre più spesso batterie alcaline al manganese. Possono anche segnare con un prezzo accessibile e possono anche essere utilizzati in molti dispositivi moderni. Per i dispositivi che hanno un maggiore fabbisogno energetico o una maggiore richiesta di tensione, esistono anche varianti di batterie ottimizzate. Sono più potenti e hanno una maggiore capacità energetica.

Diversi tipi di batterie e loro utilizzo

Vi offriamo un'ampia scelta di tipi di batterie di alta qualità, in molti modelli e dimensioni. Non c'è solo la classica batteria con polo positivo e negativo, ma anche la pila a bottone o le batterie ricaricabili. La cella a bottone è un piccolo e piuttosto piatto e rotondo disco o bottone. Sono particolarmente adatti per apparecchi acustici, chiavi di auto o moderne bilance personali. La batteria è una forma separata di accumulo di energia ed è particolarmente ecologica. Anche molti altri tipi di batterie possono essere ricaricate più volte. Se questo è possibile, dovrebbe sempre essere preso dalla descrizione corrispondente. Si parla anche di batterie a perdere o primarie e di batterie multiple o secondarie.

Cosa tenere a mente al momento dell'acquisto

Acquista solo i modelli di batteria necessari per il tuo dispositivo. Utilizzare modelli potenti e di alta qualità di buona qualità. Se volete fare scorta, assicuratevi di conservarla correttamente. Se si conservano i modelli di batterie in un luogo fresco e asciutto, si può anche beneficiare della massima durata di vita utile. Si dovrebbe anche fare attenzione a utilizzare sempre gli stessi modelli nello stesso dispositivo. Inoltre, per i dispositivi che necessitano di più accumulatori di energia per il funzionamento devono essere utilizzate solo versioni con lo stesso livello di carica. Cosi' si ottiene sempre la massima performance. Se gli accumulatori di energia compatti sono vuoti, non devono essere smaltiti insieme ai rifiuti domestici. Le batterie usate vengono smaltite in appositi punti di raccolta. La maggior parte dei grandi magazzini, supermercati e negozi di bricolage hanno ora le opzioni di smaltimento appropriate.