Tavoli in legno massiccio

Acquista online i tavoli in legno massiccio

Tutta la famiglia si riunisce al tavolo da pranzo ogni giorno, e non solo per mangiare. Tempo trascorso insieme, conversazioni e discussioni, serate ludiche, accoglienti incontri con gli amici: Spesso un tavolo in legno massello è il centro della convivenza e un importante luogo di comunicazione. I tavoli in legno, in particolare, trasmettono calore e accoglienza. A seconda del tipo di legno, i piani dei tavoli sono meravigliosamente robusti e resistenti, la venatura è unica e rende i tavoli da pranzo dallo stile country house all'aspetto industriale davvero unico.

Le forme e i disegni più belli per il tuo tavolo da pranzo

Quando si tratta di design, il vostro gusto personale conta naturalmente prima di tutto. Il legno è uno dei materiali naturali più belli, i tavoli in legno massello sono di alta qualità e unici per la loro venatura e struttura. E i tavoli in legno massello si abbinano ad ogni stile d'arredo, sia esso scandinavo-moderno, industriale, coloniale o country house. Per garantire che l'ambiente non sia troppo inquieto, i mobili in diversi stili di legno o colori dovrebbero essere abbinati.

Design moderno in legno massiccio e metallo

Oltre ai tavoli completi in legno massello, i modelli nel mix di materiali sono una variante molto popolare. La combinazione tra il freddo e funzionale acciaio inox in argento e la calda radiosità del vero legno ha un effetto di alta qualità e crea una combinazione emozionante. L'inconfondibile venatura del durame di faggio, rovere selvatico o noce è elegantemente messa in scena anche con l'acciaio nero.

Quante persone entrano nel tuo tavolo?

Tavoli quadrati di 80 m2 sono ideali per 2-4 persone. A partire da 4-6 ospiti si consigliano tavoli rettangolari. I tavoli con funzione estraibile sono ideali per le sale da pranzo più piccole e possono essere una soluzione pratica quando arrivano gli ospiti. Come regola generale, i tavoli sono larghi 60 cm e profondi 40 cm. Ma 10 persone possono anche stare su un piano di 220 cm di lunghezza se tutti si avvicinano un po' di più.

Trovare il miglior tavolo in legno massello

Prima di scegliere il vostro nuovo tavolo in legno massello, è importante considerare alcuni altri criteri. Vuoi che il tuo nuovo tavolo si abbini alle sedie esistenti? Il tavolo da pranzo classico ha un'altezza compresa tra 74 e 78 cm. Ci dovrebbero essere almeno 30 cm tra il sedile e il bordo inferiore del tavolo per avere spazio sufficiente per le gambe. Anche lo spazio per le sedie deve essere preso in considerazione, 70 cm2 offrono spazio sufficiente per sedersi comodamente.

Tavoli Legno massello: Care

Un tavolo in legno massello è abbastanza robusto, facile da pulire e durevole. Spolverare con un panno di cotone morbido è spesso sufficiente, le macchie di solito scompaiono quando si pulisce il piano del tavolo con un panno umido. In caso di versamento di liquidi, asciugare rapidamente l'umidità con carta da cucina. Se avete graffi o ammaccature gravi, siete invitati a usare carta vetrata e poi trattare il vostro tavolo con il prodotto di cura appropriato.