Tutti i tavoli da pranzo

Filtern
Reinizializzazione
Tipo di prodotto
0 selezionato
Reinizializzazione
Prezzo
Posto a sedere
0 selezionato
Ihre Suche ergab keine Ergebnisse.
Colore
0 selezionato
Reinizializzazione
Larghezza
Larghezza estesa
Profondità
Altezza
Materiale
0 selezionato
Reinizializzazione
Tipo di legno
0 selezionato
Ihre Suche ergab keine Ergebnisse.
Marchio
0 selezionato
Reinizializzazione
Mostra tutti i filtri
Disponibile da magazzino

I tavoli da pranzo sono il fulcro della casa

Nelle proprie quattro mura, di solito ci sono sempre degli oggetti che vengono colloquialmente chiamati centrotavola. Per molti, per esempio, è il tavolo da pranzo, che di solito è anche usato non solo per il cibo. Con i bambini in casa, si può anche fare super artigianato su di esso, per esempio. La ricerca del modello perfetto è purtroppo tutt'altro che facile, i tavoli da pranzo sono infine molto numerosi e nei design più diversi: Rotondi, rettangolari, quadrati o anche stravaganti sono solo alcuni di essi. Tuttavia, per non perdersi nella giungla dei tavoli da pranzo, una procedura sistematica è fondamentale.

I requisiti per il futuro tavolo da pranzo

La prima domanda dovrebbe essere sulla dimensione. Per esempio, se ci sono solo poche persone in casa, un tavolo a colonna salvaspazio sarà sufficiente; per le persone alte, invece, lo spazio per le gambe non dovrebbe essere una preoccupazione. Probabilmente preferirete anche un tavolo a 4 gambe, poiché le gambe sono montate sui bordi e non interferiscono. Anche l'altezza non dovrebbe essere dimenticata, in media la maggior parte degli acquirenti va per 70 - 80 cm di altezza. Solo quando la questione della taglia è risolta si può passare allo stile. Su questo punto, tutto dipende dal gusto personale. Mentre alcuni preferiscono gli stili "vintage" e "classico", per altri niente batte lo stile country. L'unica cosa importante è comprare il tavolo da pranzo con sedie o un tavolo da pranzo con panca per ottenere un look unificato. Solo quando entrambi parlano una lingua comune, i mobili si integrano perfettamente nell'ambiente. Coloro che amano aggiungere quel certo tocco alla sala da pranzo considerano anche un tavolo da pranzo rotondo. Uno dei vantaggi dei tavoli da pranzo rotondi è che spesso appaiono più socievoli, poiché tutti i presenti possono vedersi.

La grande questione del materiale giusto

Un criterio di acquisto cruciale è il materiale. Mentre le opzioni di base sono il vetro e il legno, ci sono molte altre possibilità, soprattutto nel secondo caso. Questi si riflettono, naturalmente, anche nel prezzo, così che, per esempio, poco costoso è di solito associato a "impiallacciato". Questo non significa altro che il materiale di base è una tavola di supporto (per esempio il truciolato) e le foglie di legno sono incollate su di essa. Mentre l'aspetto è abbastanza convincente, la "truffa" si rivela al più tardi quando si tratta di peso. Certo, sono tutti stabili, ma un tavolo da pranzo in legno massiccio è molto più durevole a lungo termine. Per questo motivo, vale la pena fare un investimento maggiore in rovere o noce. Il budget ha quindi un'influenza decisiva; se avete bisogno di risparmiare, è meglio un modello impiallacciato.

Le possibilità di estensione

Un tavolo (sia esso da pranzo o da cucina) può spesso essere esteso con le cosiddette prolunghe. Il loro compito è quello di espandere la superficie, per esempio, per avere abbastanza spazio per gli ospiti non annunciati. Naturalmente, questi dovrebbero essere dello stesso colore dei mobili (i tavoli da pranzo in bianco sono molto popolari) per garantire un'atmosfera coordinata. Anche i tavoli da pranzo che sono rotondi possono essere estesi con delle prolunghe. Una volta che i visitatori se ne sono andati, le cime possono essere rimosse di nuovo. Un tale sistema è ideale, specialmente per le stanze più piccole, ed è diventato di moda in questo periodo in cui gli affitti e gli altri costi continuano ad aumentare.

Un tavolo da pranzo è più di un semplice mobile

I tavoli da pranzo sono certamente anche solo oggetti, ma il loro carisma e il loro effetto è a volte semplicemente incredibile. Possono trasformare il soggiorno o la cucina in uno spazio completamente nuovo. L'acquisto non dovrebbe quindi essere paragonato al viaggio quotidiano al supermercato, richiede molto più sforzo e concentrazione. Alla fine, non solo sarete soddisfatti del nuovo gioiello voi stessi, ma anche i vostri ospiti non potranno trattenere le loro parole di lode. I tavoli da pranzo sono semplicemente riusciti a raggiungere uno status elevato nell'arredamento.